049 614286

 info@naturalens.it

Informazioni preziose per te ed i tuoi occhi: vuoi Una visita? Un controllo? Clicca qui

 


NATURALens si dota di nuova e moderna strumentazione per dare alle persone che segue la miglior garanzia di sicurezza e di confort.

Data l’alta incidenza di casi estremamente complessi e delicati che Naturalens segue ed ha risolto in questo lungo periodo di tempo, spesso con cornee operate, il nostro centro specializzato ha deciso di aumentare la sua dotazione di strumenti specializzati con un microscopio endoteliale, che permette di valutare lo stato della cornea, ma anche la sua risposta all’uso delle lenti a contatto, che sono spesso necessarie in questi casi.

Lo studio è ben conosciuto dagli oculisti perché segue da più di 40 anni persone con problemi complicati per la correzione visiva, come cheratoconi, trapianti, cornee irregolari, tutti casi dove le correzioni con occhiali o lenti a contatto comuni funzionano poco o non servono affatto.

In tutti questi casi è importantissimo valutare lo stato della cornea (quella parte dell’occhio a “cupoletta” trasparente che sta davanti alla pupilla), dove si appoggiano le lenti a contatto. Normalmente è il medico oculista che ne valuta lo stato, quando prescrive la correzione visiva, o autorizza l’applicazione di lenti a contatto opportune. Ma è fondamentale controllare la reazione di questa importantissima parte dell’occhio nell’uso normale delle correzioni visive, specialmente quando si usano lenti a contatto: se infatti si provocano dei danni al suo tessuto, la cornea può reagire,fino ad avere dei problemi irreversibili, a volte con perdita di trasparenza.

Non sempre queste complicanze si fanno sentire, a volte emergono solo quando è troppo tardi ed il danno è irreversibile. Data l’alta incidenza di casi estremamente complessi e delicati che Naturalens segue ed ha risolto in questo lungo periodo di tempo, spesso con cornee operate, il nostro centro specializzato ha deciso di aumentare la sua dotazione di strumenti specializzati con un microscopio endoteliale, che permette di valutare lo stato della cornea, ma anche la sua risposta all’uso delle lenti a contatto, che sono spesso necessarie in questi casi. Naturalmente l’oculista, con cui lavoriamo in collaborazione, valuta la situazione, quando fa la sua visita, ma spesso non è possibile sottoporsi con continuità a questi controlli, sia perché questi strumenti specializzati non sono frequentissimi, sia perché, per avere questo esame in ambito ospedaliero possono servire tempi lunghi. Per questo il nostro studio specializzato ha deciso di offrire un aiuto al medico oculista, con la possibilità di effettuare questi controlli.

Con questo ampliamento della sua dotazione di strumenti tecnologicamente avanzati, NATURALens sviluppa ulteriormente la sua caratteristica di offrire alle persone che si rivolgono a questo studio specializzato la possibilità di essere seguite con i controlli adatti a dare il massimo livello di sicurezza e confort nell’uso delle correzioni necessarie.

È d’obbligo mettere in evidenza che questi controlli di sicurezza sono importantissimi anche nelle correzioni visive normali, infatti è frequente nell’uso delle lenti a contatto morbide, anche usa e getta, che si creano a volte problemi irreversibili a carico della cornea.

Nella dotazione di strumenti specializzati NATURALens per i suoi casi dispone del topografo, per analizzare a fondo le caratteristiche corneali; dell’aberrometro, per individuare le caratteristiche visive personali che spesso non possono essere corrette con lenti tradizionali; di sofisticati controlli per le lenti e per le persone che sono seguite in questo studio specializzato. Con questo ulteriore sviluppo NATURALens offre maggiore sicurezza e confort in un campo così delicato ed importante come la vista.

L’ing.Guerra ed il suo staff.


Informazioni preziose per te ed i tuoi occhi: vuoi Una visita? Un controllo? Clicca qui