fbpx

 049 614286

 info@naturalens.it

Informazioni preziose per te ed i tuoi occhi: vuoi Una visita? Un controllo? Clicca qui

 

  • Liberi da occhiali e lenti a contatto per tutto il giorno
  • La Miopia sparisce durante la notte
  • Molti miopi si sono già convertiti a questa moderna opportunità visiva ... felici della nuova libertà
  • Chiedete il test dimostrativo:"Vedere per credere": si vede meglio da subito.

 

È una tecnica moderna per correggere la miopia, che prevede un uso delle lenti a contatto “rovescio” rispetto al solito: le lenti vengono messe alla notte, durante il sonno; in questo periodo le speciali lenti applicate tolgono la miopia, nello stesso modo in cui la toglie il laser o le operazioni di chirurgia della vista, con la differenza che questo trattamento è reversibile: se le lenti non vengono più usate la cornea ritorna allo stato iniziale. I vantaggi di questa tecnica sono interessanti:

  • Durante il giorno non c’è più bisogno di nessun mezzo correttivo, né occhiali, né lenti a contatto e l’occhio è completamente libero.
  • L’uso della lente a contatto durante la notte è ben tollerato ed ha meno problemi che l’uso normale giornaliero delle lenti.
  • Nessuno dei fastidi e problemi che si hanno con lenti a contatto, quando le si portano per molte ore, magari in ambienti a rischio o nell’esposizione a vento e polvere.
  • Nei casi seguiti si è riscontrato un effetto stabilizzante nella miopia, per cui è un’indicazione nei giovani, dove si hanno progressioni miopiche.
  • Non vi è nessuna operazione, con intervento sui tessuti oculari, e quindi nessun problema di fastidi successivi, come lacrimazine e fotofobia.

 

 

È un sistema molto semplice ed efficace per liberare chi ha la miopia da occhiali o lenti a contatto: l’unico pegno è portarle di notte, mentre si dorme cosa di cui normalmente non ci si accorge. L’applicazione di questo tipo di lenti per il trattamento ortocheratologico richiede esperienza, tecnologie avanzate, strumentazione ed attrezzatura adeguate: va quindi svolta da centri professionali specializzati.

Nelle figure riportate si vede la topografia di un occhio miope (a sinistra), a destra la stessa cornea, in cui il trattamento ortocheratologico ha “tolto” la miopia con appiattimento della zona centrale, durante l’uso notturno.


Informazioni preziose per te ed i tuoi occhi: vuoi Una visita? Un controllo? Clicca qui